ALTERNATIVA ECONOMICA AI COMPUTER DI DIAGNOSI AUTO

ALTERNATIVA ECONOMICA AI COMPUTER DI DIAGNOSI AUTO

ALTERNATIVA ECONOMICA AI COMPUTER DI DIAGNOSI AUTO

Premessa:

Una diagnosi auto professionale è fatta con una postazione o strumentazione apposita che necessita di un investimento economico non da poco. Sono strumenti molto veloci e hanno funzioni avanzate con cui un buon meccanico può rilevare molte informazioni importanti.

il dispositivi di cui andrò a parlare  in questo articolo invece è un buon compromesso tra spesa economica e funzionalità

Tutte le macchine dagli anni novanta, hanno centraline che possono interfacciarsi con l’esterno tramite uno “spinotto” presente di solito all’interno dell’abitacolo, nella parte inferiore del lato guidatore.

ALTERNATIVA ECONOMICA AI COMPUTER DI DIAGNOSI AUTO

Oggi gli strumenti di diagnosi fanno parte della dotazione di base indispensabile per qualsiasi autofficina.

Qualsiasi intervento di riparazione necessita ormai di configurazioni e attivazioni possibili solo mediante uno strumento di diagnosi.

per quanto concerne le interfacce di diagnosi multimarca sicuramente la fa da padrone il famosissimo brand TEXA che propone potenti strumento di diagnosi e autodiagnosi

una valida alternativa ALTERNATIVA ECONOMICA è lo scanner di autodiagnosi proposto in questo articolo : QUI 

Lo scanner di diagnosi economico  OBDII / EOBD  che analizzeremo in questo articolo supporta tutti i protocolli di collaudo OBDII per tutti i veicoli con connettore diagnostico OBDII.
Questo strumento di autodiagnosi risulta molto sofisticato ma semplice da utilizzare,  rendendo piacevole la diagnostica di tutti gli autoveicoli.

ALTERNATIVA ECONOMICA AI COMPUTER DI DIAGNOSI AUTO

Questo tester per auto è ideale come strumento di analisi per spie luminose o sintomi di guasti al vostro veicolo.

il computer di diagnosi labateauto, legge e cancella i codice di errore, funziona con tutte le auto dal 1996 in poi con lo standard OBD2 OBDII, visualizza i dati del telaio e legge i flussi di dati PCM in tempo reale.

questo Computer:

mostra  in tempo reale i dati di test del sensore Obd2,

Supporta e gestisce molte richieste di codice errori: generici, codice specifici della casa produttrice

Esegue test di presenza moduli.

Dotato di un ampio display LCD retroilluminato Stampa i dati tramite un pc collegato ad una stampante

Supporta CAN (Controller Area Network) e tutti gli altri protocolli OBD2

molto semplice da utilizzare basta collegarlo

L’unità in questo caso non necessita di un computer o notebook per il funzionamento. E’ completamente indipendente e pratico Si alimenta tramite l’attacco OBD del  vostro veicolo.

Ideale per professionisti, utilizzatori appassionati, tuning Utilissimo per i possessori di autofficine e fai da te della meccanica.

ALTERNATIVA ECONOMICA AI COMPUTER DI DIAGNOSI AUTO

Compatibilità : tutti i veicoli con collegamento Ecu Obd II 16 pin dal 1996 in poi

Risparmia tempo e soldi per le riparazioni capendo cos’è che non va prima di portare un veicolo a riparare o verificando la riparazione seguita dopo il servizio Supporta protocollo BUS CAN Spegne Spia avaria motore, Cancella i codici di errori disgnostici, ripristina stato di monitoraggio OBDII Rivede e mostra il risultato dei controlli del Monitor OBDII sulle emissioni Determina lo stato dell’indicatore lampada malfunzionante

il computer di autodiagnosi offerto da Labateauto, supporta tutti e nove le modalità di test OBDII su tutti i veicoli compatibili OBDII EOBD e permette ai tecnici ma anche agli utenti domestici di eseguire diagnosi dei problemi più insidiosi Strumento sofisticato ma di facile utilizzo Recupera i codici generici (P0, P2, P3, & U0) e quelli del costruttore (P1, P3, and U1)

Caratteristiche e specifiche tecniche:

  • Display: Display di tipo retroilluminato 128 x 64 pixel a contrasto regolabile
  • Temperatura di funzionamento: 0 to 60℃(30 to 140℉)
  • Temperatura di conservazione: -20 to 70℃( -4 to 158℉)
  • Dimensioni: 17.8 x 9.5 x 3.5cm (L x W x H)

acquista il computer di autodiagnosi economico a 99,99€ :QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *